Biomercato

Tu sei qui

Biomercato

Tutte le domeniche, dalle 9 fino al tramonto, la Città dell’Altra Economia ospita il Biomercato organizzato da AIAB Lazio, dove potrai acquistare biologico direttamente dai produttori, senza alcun passaggio intermedio ad allungare la filiera. 

Il mercato coinvolge aziende familiari e cooperative del territorio che offrono prodotti scrupolosamente verificati attraverso la certificazione del sistema Biologico. Questa certezza di qualità, insieme alla  prossimità della produzione, saranno garanzia della sostenibilità ambientale di ciò che acquisti e mangi. 

Inoltre, il Biomercato rappresenta per le aziende di piccole dimensioni un mezzo per affrancarsi dalle logiche opprimenti del mercato e consente lo sviluppo del tessuto economico nel territorio in cui operano. 

L’ampia piazza della Città dell’Altra Economia non è solo un mercato, ma anche un luogo d’incontro per le famiglie, dove portare i bambini a giocare e trascorrere un po’ di tempo fuori dai ritmi metropolitani. Ci sono anche un bar, un ristorante e una libreria per bambini con ludoteca, il tutto animato da momenti di intrattenimento sempre nuovi. Per finire, insieme al Biomercato, c’è il Mercato degli artigiani.

Parcheggiare è comodo, grazie all’ampio parcheggio interno.

I partecipanti
I partecipanti

Scopri quali sono le aziende agricole che danno vita al Biomercato.

Newsletter