AIAB Lazio

Tu sei qui

Chi siamo

AIAB Lazio è l'associazione dei produttori, tecnici e cittadini consumatori del Lazio e fa parte di AIAB, Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica, che si impegna da oltre 25 anni per la conversione ecologica dell’ambiente rurale.

L'associazione: 

AIAB Lazio è la rete del biologico, fatta da persone, aziende e territori con il pallino della conversione ecologica dell'ambiente rurale. AIAB promuove l'agricoltura biologica, locale e familiare quale modello di sviluppo sostenibile, basato sui principi di salvaguardia del territorio e valorizzazione delle risorse .

Per garantire la sovranità alimentare con metodi di produzione biologici, biodinamici, agro-ecologici e mantenere vivo il tessuto rurale, AIAB Lazio mette in comunicazione produttori, tecnici e consumatori e gli offre supporto in diversi modi, in primis condividendo saperi e conoscenze delle realtà del mondo agricolo. 

AIAB Lazio rappresenta gli interessi dei produttori biologici, che sostiene negli aspetti tecnici e burocratici, e dei consumatori, informandoli e formandoli sul biologico e sull'agricoltura in generale. Inoltre, facilita lo scambio tra ricercatoritecnici e agricoltori. 

 

Sul territorio

Attività

Partecipa

Tematiche

Newsletter